Nital ha avviato la distribuzione per il mercato italiano dei prodotti Shokz, marchio leader nel settore degli auricolari “Open Ear”.
La scelta di Nital di intraprendere questa nuova sfida distributiva è motivata dalla volontà di continuare ad ampliare la propria offerta con marchi che si distinguono per innovazione e qualità, in un mercato audio con una importante previsione di espansione nel segmento degli auricolari sportivi. “L’attenzione che Nital rivolge alle tecnologie innovative in grado di migliorare realmente la nostra esperienza quotidiana è massima“, afferma Nital. “Con gli auricolari Bluetooth Open Ear Shokz, vogliamo ampliare la nostra offerta nel settore audio, consapevoli della qualità e dei continui apprezzamenti che l’azienda riceve sin dalla sua fondazione nel 2011 a New York. La tecnologia Oper Ear di Shokz rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di ascoltare la musica e comunicare, offrendo un’esperienza d’ascolto unica e sicura, ideale per lo sport e per l’uso quotidiano“.
Shokz è infatti un marchio pioniere nella tecnologia “Open Ear” che, grazie alle tecnologie Bone Conduction e DirectPitch, è in grado di offrire un audio nitido e chiaro, pur senza bloccare i suoni ambientali essenziali: mentre le cuffie tradizionali isolano dal mondo, i prodotti audio Shokz mantengono connessi all’ambiente circostante.
La qualità degli auricolari Shokz è confermata non solo dalla posizione di leadership sul mercato delle cuffie sportive – con una presenza in oltre 60 Paesi con più di 7 milioni di clienti, oltre 15 milioni di prodotti venduti e oltre 5.000 brevetti registrati – ma anche dalle prestigiose partnership. Basti pensare che Shokz sarà partner ufficiale della Maratona di Boston, lanciando gli auricolari OpenRun Pro 2 in edizione limitata e ha eletto come ambassador il “world Marathon master” Eliud Kipchoge, due volte Campione Olimpico di Maratona a Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2021.
Shokz, dal canto suo, ha scelto Nital come partner per la sua ultradecennale esperienza, la comprovata affidabilità e la capillare rete di distribuzione, elementi chiave per consolidare la propria presenza nel mercato italiano.


Una collezione completa per l’uso quotidiano, professionale e sportivo
A differenza degli auricolari tradizionali, che si inseriscono nel condotto uditivo e bloccano i suoni esterni, le cuffie Open-Ear di Shokz utilizzano la tecnologia Bone Conduction e DirectPitch per trasmettere il suono alle orecchie senza ostruirle. Gli auricolari Bluetooth Shokz consentono infatti di ascoltare la musica e i suoni ambientali contemporaneamente, garantendo non solo la massima consapevolezza durante l’attività fisica o gli spostamenti in città, ma anche un comfort superiore mantenendo aperto il condotto uditivo ed alleviando così la pressione che può accumularsi con le cuffie in-ear.
La gamma Shokz comprende diverse collezioni, ciascuna pensata per un utilizzo specifico.