Negli ultimi anni, il mercato dei prodotti ricondizionati ha registrato una crescita significativa a livello globale, europeo e italiano. Questa tendenza è alimentata dalla notevole consapevolezza ambientale dei consumatori e dalla ricerca di soluzioni tecnologiche più accessibili.
Garanzia3 Re-Use è il servizio di estensione dell’assistenza tecnica di Business Company dedicato ai beni ricondizionati e consente di proteggere anche questo tipo di acquisti, due anni in più. È un servizio finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore/rivenditore per 2 anni, dopo i primi 12 mesi garantiti dal rivenditore. Ciò seguendo un importante trend di mercato che vede i numeri crescere in questo ambito.

Come sempre, ancor più in contesti di crisi o stagnazione di mercato, giova studiare ed osservare i cambiamenti nei comportamenti e nelle preferenze dei consumatori: le tendenze di consumo richiedono alle aziende di adattare costantemente la propria offerta.
Tutto è pensato per aggiungere margine e favorire il business della filiera. Offire estensione del servizio tecnico anche sui beni ricondizionati può notevolmente rafforzatare l’offerta on line e off line, permettendo al rivenditore di proporre ai clienti un servizio completo e sicuro. Questo sta portatando, a chi lo fa, un aumento del valore medio del carrello ed a raccogliere margini migliori.
Erogare servizi post-vendita significa, infatti, creare un rapporto col cliente che contribuisca alla sua serenità svolgendo, allo stesso tempo, un’azione molto efficace per favorire la fidelizzazione alla marca. Ricordiamo che l’estensione Garanzia3 Re-Use è multicategoria, ovvero utilizzabile per ogni tipo di prodotto, senza vincoli merceologici.
Per ulteriori informazioni: www.garanzia3.it