Yannick Fierling, Ceo di Haier Europe, lascia l’azienda alla vigilia del restyling di Candy

Il CEO di Haier Europe, Yannick Fierling, ha deciso di lasciare l’azienda e continuare la sua carriera al di fuori del Gruppo Haier, a partire dal 30 aprile.

È in corso la ricerca per un nuovo amministratore delegato e il sostituto sarà annunciato a breve.

Yannick Fierling era entrato in Haier nel 2015 e ha guidato con successo l’organizzazione negli ultimi nove anni, espandendo l’ambito geografico e di categoria dell’azienda attraverso la crescita organica e le fusioni e acquisizioni, rendendo Haier Europe tra gli attori in più rapida crescita nel settore.

“Dopo un viaggio di grande successo e dopo aver avviato la trasformazione aziendale e organizzativa per avere successo in Europa, credo che sia il momento giusto per me di voltare pagina. Lascio un’organizzazione vincente con il team più forte del settore, impegnato a superare le aspettative dei nostri clienti e a deliziarli con la suite di innovazioni meglio connessa sul mercato”.

Il Senior Leadership Team di Haier Europe continuerà a concentrarsi sull’attuazione della strategia dell’azienda e a perseguire la visione di essere la prima scelta del consumatore per soluzioni di casa intelligente.

L’abbandono di Fierling avviene proprio alla vigilia dell’imminente restyiling del brand e della lineup di Candy, che sarà annunciata in occasione di Eurocucina.

Continua a leggere anche...