Unieuro e FIAT hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Milano, presso il negozio di via Marghera 28, l’avvio di una partnership che permetterà all’insegna di Forlì di vendere la Nuova Topolino, il quadriciclo full electric ispirato, oltre che alla mobilità sostenibile, alla Dolce Vita.
La Nuova Topolino in 20 punti vendita Unieuro
Nello specifico, sono stati selezionati 20 punti vendita Unieuro in Italia – scelti appositamente
per dimensioni e vicinanza alle grandi città – dove il pubblico potrà toccare con mano l’esclusiva
Topolino Dolcevita, la versione aperta del nuovo veicolo, esposta in un’area impreziosita da una ampia gamma di accessori, coordinati con lo stile del nuovo veicolo.
La formula d’acquisto
Chi è interessato all’acquisto sarà guidato nell’intero percorso da addetti Unieuro dedicati, a
disposizione per configurare e finalizzare sul sito FIAT il pagamento del modello personalizzato. L’acquisto della vettura avverrà dunque completamente online a un prezzo di 9.890,00 euro che si riduce a 7.500 euro sfruttando gli incentivi governativi [contributo statale di 2.346,32€ approvato con DPCM del 6 Aprile 2022 – GU n.1113 del 16-06-2022 e successive integrazioni e aggiornamenti, salvo disponibilità del fondo, n.d.r].
La formula finanziaria, molto agile, supportata dai tradizionali strumenti di vendita della casa automobilistica e prevede anche la possibilità di un anticipo di 2.500 euro e di 47 rate mensili da 39 euro ciascuna (incluse spese di gestione di 7,5 €/canone) e un valore di riscatto 4.175,53 euro.
Inoltre, chi ordina la Topolino presso gli showroom Unieuro riceverà in regalo uno speaker Bluetooth studiato per integrarsi nella plancia del veicolo e ascoltare così la musica preferita direttamente dal proprio telefonino.
Disponibile nelle versioni aperta e chiusa, la Topolino ha dimensioni contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e vanta una straordinaria maneggevolezza, che la rende perfetta nell’impiego cittadino. Può essere guidata a partire da 14 anni.
Le dichiarazioni
Grande la soddisfazione di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro, che ha sottolineato, nel corso dell’evento, come proprio Unieuro sia stata «la prima insegna, tanti anni fa, a credere nell’integrazione nelle proprie linee prodotto, di bici e strumenti per la mobilità sostenibile. Questo dunque è solo un punto di arrivo di un lavoro iniziato tanti anni fa».
Con grande lucidità il manager ha poi aggiunto: «Riponiamo speranze importanti in questa operazione che, tuttavia, proprio per la sua novità, non ci dà tanti punti di riferimento per effettuare stime di vendita. Tuttavia, riteniamo che la sinergia tra la forza dei nostri due brand, riconosciuta sul
mercato, e la condivisione di valori comuni come l’innovazione e la soddisfazione del cliente, saranno la chiave per il successo di questa collaborazione».
A fargli eco Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia che ha sottolineato come Unieuro sarà partner esclusivo di questa operazione, forte dei suoi 64 milioni di visitatori all’anno dichiarati dall’insegna.