MediaWorld ha annunciato la partnership con Bennet per l’apertura di punti vendita shop-in-shop. Il seguito di un progetto pilota di successo che ha visto l’apertura del primo negozio shop-in-shop MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino in provincia di Como, nel novembre 2023.
Sono cinque i negozi shop-in-shop che apriranno entro l’anno, attualmente in fase di valutazione tra i due brand, con l’inaugurazione prevista presso gli spazi Bennet di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano. L’esperienza di Montano Lucino confermerà il formato Xpress, con una superficie compresa tra i 600 e i 1000 metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (1000-3500 metri quadrati) e i piccoli Smart (100-500 metri quadrati). La soluzione è propedeutica ad una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Non solo: sarà garantito il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’.

“Come annunciato a conclusione dell’Anno Fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione dell’intero settore tech retail”, ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld. “Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.
“Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi”, dichiara Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet. “Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop”.