Nikon Italia e Mizuno Italia hanno annunciato quest’oggi una partnership che consentirà ai brand di conseguire una collaborazione che porti le due realtà vicine alle nuove generazioni. Sport e tecnologia si intrecciano grazie all’alleanza dei due marchi giapponesi.

Nikon Italia fornirà un supporti a Mizuno Italia un supporto completo nella creazione dei contenuti di qualità, con assistenza dedicata e in grado di esaltare le caratteristiche e il design dei prodotti sportivi di Mizuno. I contenti creator della casa di ottica nipponica metteranno a disposizione le proprie competenze affinché Mizuno possa raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgere ancora di più la propria community. I valori delle due aziende si potranno consultare e condividere dai video e dalle immagini degli strumenti e dal team Nikon. Allo stesso modo, chi maneggerà la strumentazione Nikon potrà contare su un outfit realizzato da Mizuno, con un kit dedicato e brandizzato, con cui i Nikon Creators attraverso i social media racconteranno il dietro le quinte della partnership.
«Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Mizuno Italia», ha dichiarato Valentino Bertolini, Direttore Marketing di Nikon Italia. «La nostra missione è sempre stata quella di spingere i confini della creatività attraverso l’uso della tecnologia più avanzata, soprattutto in ambito sportivo e agonistico. Collaborare con Mizuno ci offre l’opportunità di mostrare come la fotografia e il videomaking di alta qualità possano esaltare i prodotti sportivi e ispirare atleti di tutti i livelli».
Da parte sua, Klizia Miletto, portavoce di Mizuno Italia – Sport Marketing, ha aggiunto: «Non potevamo ambire a una partnership migliore. I nostri prodotti sportivi meritano di essere mostrati sui social media con immagini e video della migliore qualità possibile. I content creator di Nikon, potendo contare sulle potenzialità del sistema mirrorless Nikon Z, ci permetteranno di centrare totalmente questo obiettivo».