Esce oggi il nuovo numero di Marketplace, come sempre ricco di numerosi spunti dedicati al mondo delle aziende e del retail specializzato.
La cover story di questo mese è dedicata a EZVIZ Italia che ha da poco riorganizzato la propria attività in quattro divisioni. Insieme ad Andrea Vanni, Country Manager del gruppo, abbiamo cercato di stilare i primi bilanci, guardando anche agli obiettivi e alle strategie dell’azienda.
Essendo giunti quasi alla metà del 2024, abbiamo pensato di fare il primo punto sulle performance dei primi cinque mesi dei prodotti tech. L’analisi, effettuata grazie ai dati di GfK, è commentata da Fabrizio Marazzi, Regional Lead Market Intelligence West South Europe.
Qualche settimana fa, Marketplace ha seguito il nuovo lancio prodotti di Huawei, che si è tenuto a Dubai. Oltre a un reportage sulle gamme presentate, abbiamo seguito con interesse il lancio italiano che ha riportato l’azienda di Shenzhen in modo massiccio sul retail fisico, grazie soprattutto al suo smartwatch Watch FIT 3: per capire come è nata l’iniziativa e quali sono i primi feedback abbiamo intervistato il country manager di Huawei Arong Duan, il direttore marketing di Uniuero Marco Titi e la responsabile marketing e comunicazione di Huawei Giulia Sarti.
Con un’intervista esclusiva a Giovanni Bergamaschi, Country Lead Devices & Services di Google Italia abbiamo approfondito l’importanza dell’ecosistema dell’azienda di Mountain View nella vendita dei suoi prodotti, smartphone Pixel su tutti.
Sul fronte del retail il gruppo Expert Di Lella ha aperto il suo ottavo store ad Acerra, in provincia di Napoli. Abbiamo intervistato Antonio Di Lella, Marketing Omnichannel.
Grande successo per SBS The Next 2024, la convention annuale dell’azienda italiana, che ha presentato la nuova gamma prodotti ma anche obiettivi e strategie dei prossimi mesi. Non perdetevi la nostra intervista al General Manager Marco Visconti.
Numeri in crescita costante e leadership in diversi segmenti per Fujifilm Italia, un’azienda capace di innovare e rinnovarsi, nel solco della tradizione. La nostra intervista a Guglielmo Allogisi, Direttore Generale – Chief Operating Officer Fujifilm Italia S.p.A.
Esprinet ha lanciato Muitomas, una gamma di accessori lifestyle nei segmenti home, beauty, travel e utility, fortemente legata ai colori e personalizzabile. Prodotti e obiettivi nella parole del Direttore Generale Giovanni Testa.
Guardando al mondo del bianco e degli elettrodomestici siamo andati a intervistare Alessia Gasparini, Marketing Activation Manager Italy di Electrolux. Un’azienda che punta sulla sostenibilità e su un design che possa essere, oltre che bello e piacevole, anche di utilità per il consumatore finale.
Infine, le nostre imperdibili e super lette rubriche:
Ideando, a cura di stefano vatti: in questo numero spieghiamo perché le misure speciali a difesa dei diritti di proprietà intellettuale sono più difficili da attivare nel corso di una manifestazione espositiva.
DigitalPR, a cura di Francesca Anzalone: la tutela del marchio è diventata omnicanale: la differenza fra online e offline non c’è più. Serve una strategia unica per proteggere la propria attività.
ParereLegale, a cura dell’avvocato Maurizio Iorio: Clausole nulle o critiche nei contratti d’agenzia.
Insomma, tanta carne al fuoco come sempre…. non possiamo che augurarvi buona lettura!
Il nuovo numero Marketplace può essere sfogliato qui: https://shorturl.at/kEOWu