Con il lancio dei nuovi Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7, Samsung continua a guidare l’evoluzione degli smartphone pieghevoli, puntando su prestazioni potenziate, design ancora più raffinato e un’integrazione sempre più profonda con l’intelligenza artificiale.
I nuovi dispositivi della gamma Galaxy Z offrono un’esperienza d’uso evoluta, pensata per chi cerca versatilità, produttività e stile in un unico device.
Il Galaxy Z Fold7 conferma la sua vocazione multitasking grazie al grande display interno e a una nuova gestione delle app ottimizzata per la produttività in movimento. Ma a stupire sono soprattutto le misure del suo spessore tanto che, da chiuso, il Fold7 ha uno spessore praticamente identico a quello di un Galaxy S25.
Il Galaxy Z Flip7, invece, si perfeziona come strumento compatto ed espressivo, con nuove funzionalità esterne che amplificano l’interazione anche a schermo chiuso.
Per approfondire la visione strategica di Samsung e le innovazioni racchiuse nella nuova generazione Z, abbiamo intervistato Nicolò Bellorini, Vice President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia.
L’intervista esclusiva qui sotto: