MediaWorld rinnova il negozio di Carugate e diventa il primo store esperienziale “Look & Feel” del nord Italia. L’iniziativa rientra nella strategia “Experience Champion“, che prevede innovazione tecnologia e rinnovamento della rete di negozi. Il negozio di Carugate, ora di 2.300 Mq di spazio espositivo, è stato inizialmente spostato temporaneamente nei pressi del Centro Commerciale Carosello, salvo poi essere riaperto in una nuova location del Centro, in una nuova veste. Per lo spazio è stato scelto un design “Look & Feel”, in cui i clienti potranno toccare con mano i prodotti nelle apposite e spaziose aree esperienziali.
“L’ammodernamento di un punto vendita strategico come quello di Carugate è parte integrante della nostra strategia di sviluppo che, attraverso continua evoluzione e innovazione, crea esperienza e servizi a valore aggiunto all’interno del settore della tecnologia, rendendola più comprensibile e accessibile a tutti i pubblici di riferimento”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Grazie al layout ‘Look & Feel’ il negozio diventa un nuovo ed importante experience store del nord Italia. Questa operazione, inoltre, rientra nel perimetro del nuovo piano di investimenti triennale che prosegue sulle direttrici dell’omnicanalità, formazione del personale e servizi sempre più avanzati e di valore”.
MediaWorld Carugate e le Experience Zone
Lo stile è contemporaneo e ha come scopo la valorizzazione dei prodotti e dei servizi dell’Experience Champion nell’elettronica di consumo. Una volta entrati nel punto vendita, un megaschermo da 100 pollici illustra promozioni e iniziative a cui potrà accedere e partecipare. Le zone esperienziali sono state progettate affinché il cliente possa immergersi in un ambiente accogliente dove potrà informarsi sui prodotti e valutarne le performance.
Sono quattro le aree tematiche che caratterizzano l’Experience Zone e sono dedicate a passioni e preferenze secondo i gusti della clientela locale. Eventi ed incontri con influencer ed esperti popoleranno le scene e coloreranno i palcoscenici. Nella zona Audio-Video un home cinema in cui viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta definizione. La Gaming Zone è destinata ai videogiocatori di ogni età, dove si potrà accedere a pc dotati di game pass e simulatori. La Mobility Zone permette di testare le soluzioni di mobilità dolce e sostenibile, dalle e-bike ai monopattini. Infine, la BetterWay Zone è destinata a chi cerca uno stile di vita sostenibile. Al suo interno è possibile trovare uno spazio espositivo dedicato alla produzione di energia. Ma uno spazio è disposto anche per mostrare la tecnologia rigenerata, pannelli fotovoltaici e accumulatori.
Non manca uno Smart Bar
Lo Smart Bar del MediaWorld di Carugate è uno spazio destinato per ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia e essere supportati nel setup dei nuovi acquisti, ma anche dei prodotti già in possesso dei clienti. Ma è presente anche un presidio dedicato alla sicurezza informatica, per il supporto e l’installazione di software e l’attivazione di filtri per il parental control. Infine, saranno anche dispensati consigli e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
MediaWold Carugate all’insegna del green
Il nuovo negozio rispetta una politica di sostenibilità energetica delineata da MediaWorld. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili.Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.
L’inaugurazione
In occasione dell’inaugurazione, il 27 e 28 giugno è attiva la speciale promozione “NO IVA” per i possessori della card gratuita MediaWorld CLUB.