L’ecommerce di MediaWorld si evolve e diventa un vero e proprio marketplace raggiungibile dal sito ufficiale dell’azienda. La novità espande l’assortimento disponibile nei 131 negozi dell‘insegna anche al sito Web. Non solo. Il lancio del marketplace porterà ad un ampliamento del portafoglio dei prodotti, anche in settori di nicchia, quali gaming, fitness, salute, e-mobility e prodotti di tendenza stagionali.
Ma non mancherà anche un ricco assortimento di prodotti ricondizionati, operato da alcuni dei più importanti attori europei del settore.

MediaWorld fa esordire in Italia il proprio marketplace seguendo quanto già avvenuto con successo in Germania, Spagna, Austria e Paesi Bassi, attraverso investimenti e lanci strategici del Gruppo MediaMarktSaturn.
Tutto ciò ha portato a commercializzare 1,8 milioni di prodotti marketplace in arrivo da 1.300 vendor circa. Il giro d’affari lo scorso anno ha raggiunto quota 137 milioni di euro. Un vantaggio anche per l’utente che, qualora un prodotto non fosse disponibile sul catalogo principale, lo store online potrà rimandare al prodotto marketplace corrispondente.
Un catalogo potenzialmente infinito per gli acquirenti, nonché un’esperienza di acquisto ancor più personalizzata, che siano acquisti specifici o di alta fascia. Elevati gli standard di qualità che i vendor sono tenuti a rispettare. Il team preposto si occuperà difatti di una attenta selezione dei venditori, i quali dovranno attenersi a standard etici, estesi anche a partner, fornitori di prodotti e servizi.
Significa consenge veloci, assistenza al cliente (pre e post vendita). E se il minimo denominatore accettabile è ovviamente il codice del consumo, l’insegna promette un’attenzione maniacale al cliente, affinché la customer journey e l’esperienza di acquisto risultino le migliori possibili.

«Il lancio del Marketplace di MediaWorld rappresenta un passo importante nella nostra strategia omnicanale e una pietra miliare per numero di prodotti disponibili per tutte le categorie di utenti. In Italia esiste un grande potenziale non ancora completamente espresso nel mercato online e siamo fiduciosi che la notorietà e qualità che eroghiamo tramite il marchio MediaWorld, si tradurrà in valore condiviso per utenti, vendor e produttori. Gli investimenti in omnicanalità e innovazione tecnologica ci consentono di integrare perfettamente il marketplace nella nostra strategia complessiva, che si concentra sul cliente e sul soddisfare sue esigenze», ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld. «Marketplace sarà un ambiente in continua crescita ed evoluzione, grazie agli accordi con nuovi vendor di qualità, che andranno proporre nuove offerte di prodotti tecnologici e relativi accessori. Il nostro obiettivo è che MediaWorld.it diventi per gli utenti sinonimo di ‘Catalogo globale dove trovare qualunque prodotto che funzioni con un collegamento elettrico o a batteria».