Prosegue con successo la partnership strategica tra MediaWorld e Bennet, che si concretizza oggi con l’inaugurazione di quattro nuovi shop-in-shop MediaWorld Xpress. Dopo il positivo esito del progetto pilota che ha portato all’apertura del primo negozio shop in shop MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino, aprono i primi quattro negozi nelle aree particolarmente strategiche di Vercelli, Pavone Canavese (alle porte di Ivrea), Vanzaghello (Alto Milanese) e Brugherio (Brianza).
Le nuove aperture interessano due regioni:
- Piemonte: Vercelli e Pavone Canavese (alle porte di Ivrea)
- Lombardia: Vanzaghello (nell’alto milanese, alle porte di Busto Arsizio) e Brugherio (in Brianza).

I nuovi negozi, gestiti da team qualificati, impiegano complessivamente 42 persone e offrono ai clienti l’intera gamma di prodotti e servizi all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo targati MediaWorld. Con queste aperture, frutto dell’accordo con Bennet, salgono a 135 i punti vendita MediaWorld presenti su tutto il territorio nazionale.
Il format Xpress, già sperimentato con successo a Montano Lucino, si conferma vincente grazie alla sua superficie compresa tra i 600 e i 1000 metri quadrati, che permette di proporre un assortimento completo di prodotti ad alta rotazione e servizi innovativi come il Pick and Pay e il ‘PickUp anche in 30 minuti’, integrandosi perfettamente con gli spazi messi a disposizione da Bennet.

“Queste nuove aperture si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di sviluppo, che mira a rendere la tecnologia accessibile a tutti, anche in un contesto di prossimità e con un servizio di eccellenza”, ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld. “La possibilità di offrire tutti i servizi e i prodotti MediaWorld all’interno degli store di formato Xpress è frutto di importanti investimenti in infrastrutture tecnologiche, omnicanalità e formazione continua del personale. Crediamo fortemente che questa partnership, creando un connubio fra tecnologia e alimentare, in un’ottica di esperienza integrata, elevi la shopping experience andando incontro alle nuove esigenze delle persone”.