MediaWorld apre a Corridonio, Parma e Torino

MediaWorld ha annunciato nuove aperture a Corridonia (negozio “core” layout Look & Feel), Parma (format “Smart”) e Torino (format “Xpress shop in shop”).

Queste inaugurazioni rappresentano un esempio concreto della strategia di sviluppo bilanciato dell’azienda, che punta a una crescita capillare sul territorio nazionale che è risultato degli investimenti in infrastrutture tecnologiche e format diversificati.

L’apertura del negozio “Core” a Corridonia segna l’arrivo di MediaWorld in un’area geografica non ancora coperta, ampliando così la presenza del brand sul territorio. Il nuovo punto vendita “Smart” di Parma, pensato per i centri cittadini, offrirà un’esperienza d’acquisto più agile e complementare al negozio “Core” già presente in zona, rispondendo alle esigenze di prossimità dei consumatori. A Torino, l’apertura del format “Xpress shop in shop” consolida ulteriormente la presenza di MediaWorld nella regione, massimizzando la capillarità e la vicinanza al cliente, facendo leva sull’accordo con Bennet.

“La nostra strategia di sviluppo ci rende ‘l’attore omnicanale italiano’ e punta a valorizzare tutti i nostri formati – Core, Smart e Xpress – per consolidare la nostra posizione di leadership.” Ha dichiarato Guido Monferrini, AD di MediaWorld. “Seguendo le customer journey dei clienti, a prescindere che inizino online o offline, offriamo un’esperienza integrata e senza soluzione di continuità. L’accordo con Bennet e l’espansione dei negozi Shop in Shop, Smart e Core ne sono la dimostrazione concreta. Continueremo con questo approccio bilanciato investendo parallelamente nei tre formati, aprendo nuove location strategiche e rinnovando quelle esistenti”.

Le scelte di MediaWorld sono, infatti, guidate da un’attenta analisi del territorio e delle esigenze dei consumatori, raccolte dalle scelte e preferenze di acquisto in modalità ominicanale, per trovare il format migliore per il contesto. L’azienda continuerà ad investire in nuovi store “Core” in aree non ancora presidiate o in contesti densamente popolati con elevata domanda. Allo stesso tempo, l’espansione dei punti vendita “Smart” si concentrerà nei centri città dove è già presente il format “Core”, offrendo un’esperienza d’acquisto complementare. Infine, i format “Shop in Shop Xpress” ed “Xpress” saranno privilegiati in contesti di provincia o a minore densità abitativa, massimizzando la capillarità e la prossimità al cliente, come dimostra la nuova apertura di Torino, che si aggiunge a quelle recentemente concluse.

Continua a leggere anche...