Il nuovo numero di Marketplace:
Cover story dedicata a Unieuro S.p.A. che, dopo l’ingresso di Fnac Darty, punta a rafforzare la propria posizione con una visione moderna, nuovi investimenti e un’attenziona particolare all’equilibrio tra canali e al supporto dell’intelligenza artificiale. La nostra intervista alla Country Manager Bruna Olivieri.
Mobile: Samsung Italia lancia i suoi nuovi smartphone foldable Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7. Le novità dei nuovi modelli e le strategie di segmento nelle parole di Nicolò Bellorini, Vice President and Head of Mobile eXperience Business di Samsung Italia
retail Garanzia legale senza scontrino: i mezzi di prova. Cosa dice la legge e quali sono gli strumenti con i quali i consumatori e i centri assistenza possono far valere i loro diritti.
retail: due nuove soluzioni per il punto cassa da SumUp.
Fiere: IFA 2025: l’Italia è un importante motore di innovazione. A Milano l’incontro con il Ceo di IFA Management Leif Lindner. Gli obiettivi dell’edizione 2025 che andrà in scena il prossimo 5 settembre.
Amazon celebra Roma e il Giubileo 2025 con un’edizione limitata di Echo Show. L’intervista al country manager Italia di Alexa
Da QBerg un’analisi sul ciclo di obsolescenza media dei prodotti che compriamo sul web, nei negozi fisici e presenti sui voltantini promozionali. Ecco in quale canale gli articoli sono più obsoleti.
Aires e EuCer Council lavorano al Parlamento Europeo a nuove norme per arginare l’importazione selvaggia di merce dalll’extra Europa operata dai principali ecommerce cinesi.
Haier Europe entra nel mercato italiano dei Tv in partnership con DAZN. Visione e obiettivi strategici per creare valore.
bianco Levoit arriva in Italia distribuito da Daicom con quattro linee di prodotti.
bianco Ninja promette di rinnovare il segmento delle friggitrici ad aria con un prodotto portatile e modulare, guidata dalle strategie marketing di Attiva S.p.A.
Parere legale: nuovo Accordo Econonico Collettivo del Commercio in vigore dal primo luglio 2025. Le norme spiegate dall’Avvocato Maurizio Iorio.
DigitalPR: le parole lasciano un segno. Perché comunicare oggi è un atto etico. A cura di Francesca Anzalone
Ideando: Proprietà intellettuale. Il caso che fa discutere. Un’azienda tech americana viene riconosciuta colpevole di aver violato un brevetto, ma senza obbligo di risarcimento. A cura di Stefano Vatti