Marketplace n.135

Il nuovo numero di Marketplace

CoverStory dedicata a DAICOM SRL, uno dei distributori in maggiore crescita in Italia. L’azienda vicentina è una consolidata realtà nazionale con numerose distribuzioni di grande prestigio. All’attenzione per la qualità del servizio e alla dinamicità nel rispondere alle esigenze dei partner abbina una forte solidità finanziaria che pone a supporto dei propri clienti. L’intervista al founder e Ceo Carlo Dai Zovi.

Mobile: il MWC25 è stata l’occasione per vedere i nuovi prodotti del segmento della mobility e comprendere le strategie che i vendor metteranno in atto nei prossimi mesi.

Mobile: Arriva in Italia lo smartphone Google Pixel 9a. Strategie e obiettivi di Google nell’intervista a Giovanni Bergamaschi, Italy Country Lead, Devices and Services di Google.

Mobile: l’inarrestabile crescita di Motorola. Chiave del successo è la stretta sinergia con Lenovo. Ne abbiamo parlato con Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola.

PC: Il brand, leader nei computer gaming, sta crescendo e rafforzando la propria presenza sui punti vendita retail. Abbiamo intervistato Federico Crippa, Distribution & Retail Sales Manager dell’azienda.

Customer care: meno della metà dei consumatori è soddisfatto del servizio ricevuto. La trasformazione guidata dall’AI può cambiare il panorama, ma i clienti chiedono ancora il “fattore umano”. Il report di Capgemini fa il punto sulla situazione.

Auto connesse: il 75% delle auto vendute a livello globale nel 2024 aveva la connettività cellulare integrata. BYD è il brand in maggiore crescita.

Mobility: Navee lancia due nuovi scooter, tre e-bike e un golf trolley elettrico capace di seguire il giocatore sui percorsi.

Bianco: iRobot lancia la nuova gamma Roomba. Quattro modelli con tecnologia di lavaggio e compattazione della polvere evolute. Ci sono il supporto dell’AI e una nuova app.

Le nostre rubriche:

Digital PR: Gestione della crisi. Quale può essere il costo di non avere un team di comunicazione con le giuste skill. A cura di Francesca Anzalone.

Ideando: Prodotti iconici: quali sono le categorie davvero esclusive e memorabili e quali invece quelle promosse da un marketing particolarmente intraprendente? A cura di stefano vatti.

Parere Legale: le domande degli associati Andec. Risponde l’avvocato Maurizio Iorio

ANDEC, Associazione Nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile Informa: il caso dei telecomandi per le smart Tv.