Marketplace n.130

Il nuovo numero di Marketplace è disponibile qui

Coverstory dedicata a Cellularline Group e alle strategie con le quali l’azienda studia il mercato, il comportamento dei consumatori, così da riuscire a semplificare la grande mole di offerta e di personalizzarla al meglio per ciascuna insegna retail. L’intervista ad Alessio Lasagni, Marketing & ecommerce director del Gruppo.

Retail: MediaWorld e Bennet S.p.A. rafforzano la partnership con l’apertura di quattro nuovi shop-in-shop.

Retail: Trony lancia il nuovo ecommerce, puntando su un’esperienza d’acquisto più fluida, immersiva e completa.

Speciale IFA: il nostro reportage dalla centesima edizione del salone di Berlino. Prodotti, servizi e strategie dei vendor presenti.

Aziende: Xingyun Group Italia: importiamo in Italia il meglio della tecnologia cinese. Le strategie per il brand ECOVACS ROBOTICS.

Servizi: Business Company, l’offerta dei servizi post-vendita è vitale per vincere le sfide del mercato.

Parere legale: la prima legge al mondo sull’intelligenza artificiale è contenuta nel Regolamento UE 2024/1689. L’analisi dell’avvocato Maurizio Iorio

Ideando: la richiesta di deposito del marchio “Covidiot” non passa. Ma la contrarietà alla morale o al buon costume è discutibile. Il dibattito è aperto sul metodo utilizzato alla base della valutazione. L’analisi di Stefano Vatti

DigitalPR: nella nostra attività quotidiana sui social stiamo davvero coltivando rapporti utili per la nostra attività o stiamo semplicemente rincorrendo la conta dei followers? L’approfondimento a cura di Francesca Anzalone

Buona lettura!