Marketplace n. 123

Il nuovo numero di Marketplace che potete sfogliare in questa pagina.

Cover story dedicata al grande evento di formazione di Master Group, dal titolo “We’re Open”. È dedicato a tutti gli imprenditori dei negozi di prossimità Sul palco alcuni dei più autorevoli speaker internazionali. Appuntamento a Cinecittà per il 13 aprile. L’intervista esclusiva al Ceo Savino Novelli.


Smartphone e smartwatch: due segmenti complementari con risultati di mercato così diversi. Facciamo il punto sui dati di vendita e sul comporamento dei consumatori insieme a GfK – An NIQ Company

Le 100 aziende più presenti sui volantini della grande distribuzione.
Il report di QBerg

Smart Home: cresce il fatturato, ma l’Italia rimane ancora indietro rispetto agli altri Paesi europei. L’analisi del POLIMI Graduate School of Management

L’intelligenza artificiale dei Google Pixel 8 utilizzata per creare una Capsule Collection dalla casa di moda italiana MSGM

White Label e cloni quando è utile proteggere il brand. Prodotti simili con marchio diverso sono spesso realizzati dalle medesime aziende. A volte, invece, nascono cloni che possono danneggiare il marchio principale. A cura di stefano vatti

#Amazon presenta Echo Hub, un dispositivo pensato per gestire i dispositivi connessi della nostra casa.

Attiva S.p.A presenta la nuova line-up di prodotti di SharkNinja.

Parere legale: Il nuovo regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (Reg. UE 2023/988). A cura dell’avvocato Maurizio Iorio

Personal Branding: una co-tutela alla reputazione del brand: rafforzare la propria identità digitale è un passo fondamentale per proteggere e rafforzare la reputazione del vostro marchio. A cura di Francesca Anzalone

Buona lettura!