Il nuovo numero di Marketplace
Cover story dedicata al mondo dei prodotti e servizi Canon e alla strategia fortemente focalizzata sul moderno concetto di “Total Imaging”. La nostra intervista ad Alessandro Montanini, Marketing Senior Manager della divisione italiana.
Giorgia Avallone Alessandra Rotta Letizia Larici Andrea Di Santo
Mercato Tech: facciamo il punto sui segmenti in crescita nei primi nove mesi del 2023 con l’ausilio dei dati GfK – An NIQ Company e di Fabrizio Marazzi. Enzo Frasio Chiara Gallina
Retail: i corner “Expert In” entrano nelle Coop. Il piano prevede 71 negozi nelle superfici Coop con un’offerta specializzata sui Technical Consumer Goods. Roberto Omati Alessandro Bruni Sandro Castaldo Barbara Donelli
Un bilancio dell’anno riguardante la raccolta dei RAEE e dei suoi attori. L’intervista a Luca Fasolino Direttore del Consorzio Ecoem.
ecommerce: come si muove la spesa degli italiani per gli acquisti online in una ricerca della Fondazione De Gasperi.
L’etica e la responsabilità sociale del digitale: frammentazione o consapevolezza digitale? Riponiamo una minuziosa attenzione al nostro Personal Branding, ma a volte seminiamo impronte digitali contraddittorie. A cura di Francesca Anzalone
Tv: Da Bolva due nuovi modelli Oled, una gamma lcd frameless e cuffie audio. La parola a Davide Marsella, Ceo dell’azienda italiana.
Brand Il Consiglio Europeo ha adottato il nuovo regolamento per la tutela dell’indicazione geografica anche per i prodotti artigianali e industriali. Alcune considerazioni in attesa delle norme attuative delle disposizioni. A cura di stefano vatti
Rigenerati: il mercato dei prodotti rigenerati cresce sia a volume, sia a valore, ma soprattutto in professionalità. Il parere di Luca Matteoni, amministratore delegato di Secondhand Mobile
PED: Haier Europe e Hoover spingono sul mercato dei Ped. Prodotti, risultati e obiettivi nell’intervista a Giuseppe Iemmolo, Micro Enterprise Director SDA di Haier Europe Italy.
Ludovica Massa Francesca Vuono Michele Aroldi
Parerelegale: una guida all’opposizione contro il sequestro dei prodotti di consumo, a cura dell’avvocato Maurizio Iorio.
consumatore: una ricerca di Manhattan Associates mostra i parametri con i quali il cliente acquista e si relaziona con il brand. E l’omnicanalità a cui aspira.
servizi Con Garanzia3 più margini ai negozi e più servizi ai consumatori.
Antonluca Cuoco