LG Electronics ha presentato il primo TV OLED wireless trasparente al mondo al CES 2024.
Si chiama LG SIGNATURE OLED T, ed è una vera meraviglia tecnologica, che combina uno schermo OLED 4K trasparente e la tecnologia di trasmissione audio e video wireless di LG in grado di trasformare l’esperienza dello schermo con nuove modalità.
Il Tv si distingue inoltre per la qualità delle immagini e le prestazioni evolute della categoria OLED LG, ed è alimentato dal nuovo processore AI α (Alpha) 11.
Con uno schermo da 77 pollici, OLED T e il suo innovativo display trasparente si armonizzano perfettamente con l’ambiente, rimanendo praticamente invisibile quando è spento ed eliminando così l’annoso problema di cosa fare con il “grande schermo nero” di un Tv spento.
Allo stesso modo non è più necessario posizionare la TV contro il muro. Gli utenti possono invece posizionare l’OLED T al centro della stanza in modo che diventi un complemento di arredo o appoggiarlo alla finestra senza porre alcun ostacolo alla vista verso l’esterno. La Zero Connect Box inclusa, che sfrutta la tecnologia di trasmissione wireless di LG per inviare immagini e suoni 4K al Tv, consente inoltre agli utenti di posizionare la TV ovunque, indipendentemente da dove si trovano le prese elettriche nella stanza.
La Tv è disponibile in opzioni standalone, a parete o con montaggio a parete. I clienti possono personalizzare ulteriormente lo schermo aggiungendo ripiani verticali o mobili su uno o entrambi i lati dello schermo per soddisfare al meglio i propri gusti.
Un’altra opzione è la funzione T-Bar che offre un utile ticker informativo che corre lungo la parte inferiore dello schermo. La T-Bar mostra notizie, aggiornamenti meteo o il titolo dei brani riprodotti mentre il resto dello schermo presenta una visione chiara e senza ostacoli dello spazio dietro di esso.
“Un’incredibile impresa di innovazione orientata al consumatore, LG SIGNATURE OLED T offre esperienze di visualizzazione completamente nuove oltre alla qualità delle immagini e alle prestazioni della nostra pluripremiata tecnologia OLED”, ha affermato Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “L’OLED trasparente di LG offre ai clienti una maggiore libertà di curare i propri spazi abitativi, ridefinendo completamente ciò che è possibile e indicando la strada verso un futuro entusiasmante per l’industria televisiva”.