Huawei Watch FIT 4: parte la campagna “full funnel” con MediaWorld per il lancio del prodotto

È partita oggi la campagna di comunicazione del nuovo smartwatch di Huawei, il modello Watch Fit 4. La campagna si svilupperà su tutti i canali, PR, digital, TV, social e attivazioni con creator, e si integra con una strategia commerciale coerente: offerte dedicate sul Huawei Store online e all’interno dei maggiori store di elettronica di consumo, sia online sia offline.

Molto importante, in particolare, la presenza di Huawei sui punti vendita MediaWorld e sull’online dell’insegna, con la quale il prodotture di Shenzhen ha strutturato un’importante attività.

Per saperne di più abbiamo chiesto a Francesco Sodano, direttore marketing di MediaWorld, di raccontarci l’iniziativa e le diverse attività previste in partnership con Huawei.

“Per il lancio della serie Huawei Watch FIT 4,il connubio perfetto tra stile e tecnologia,abbiamo sviluppato un’operazione di co-marketing davvero impattante con un piano di comunicazione omnicanale – sempre in ottica full funnel – che strizza l’occhio in particolare alla Gen Z.

Leggerissimo, con oltre 100 funzioni dedicate alla pratica sportiva e un’autonomia che arriva fino a 10 giorni con una singola ricarica, con un posizionamento davvero democratico, Watch FIT 4 è certamente la “star” del lancio multiprodotto del colosso cinese. Con un approccio cross-channel, abbiamo pianificato una campagna on-off line facendo leva in modo sinergico ed integrato su tutti gli asset a nostra disposizione – own e paid media – in modo da coinvolgere un’audience quanto più ampia e garantirci un considerevole livello di conversion.

Off-line, abbiamo previsto una serie di attività che ci permettono di utilizzare i nostri punti vendita come dei veri e propri media di comunicazione: dall’in-store TV alla creazione di focal point, distribuiti su tutta la nostra rete di negozi, in cui abbiamo creato una massificazione dei prodotti tramite ceste personalizzate e l’esposizione di dummies. Ma lo strumento certamente più impattante che abbiamo pianificato è la nostra ormai famosissima “In-store Domination”: una soluzione Out-Of-Home (e DOOH) che ci permette di sfruttare gli oltre 1.000 touch point messi a disposizione nei nostri 139 negozi attraverso la personalizzazione di vetrine, lightbox e maxi-affissioni, la vestizione delle barriere antitaccheggio, così come la presenza su tutti i supportidi digital signage. Considerando la presenza capillare dei nostri negozisu tutto il territorio nazionale, l’Effetto Domination è assicurato.

Mentre On-line, abbiamo selezionato una combinazione di soluzioni Retail Media con monitoraggio delle campagnein real time: nello specifico abbiamo attivato con una campagna di SPA (Sponsored Product Ads) volta a rendere più rilevante il prodotto sul nostro sito, orientata al 100% all’aumento della Conversion con diretta tracciabilità del ROAS, ed una campagna di SBA (Sponsored Brand Ads), volta ad aumentare la Consideration insistendo sul coinvolgimento di un target ad alto potenziale.

A tutto ciò abbiamo abbinato una forte campagna Social coinvolgendo 2 nostri ambassador, Bryan Box (conduttore e speaker radiofonico) e Antonella Arpa (in arte Himorta), che hanno seguito da Berlino il keynote del lancio creando contenuti originali e coinvolgenti che abbiamo poi ripostato su tutti i nostri canali (Instagram, You Tube, TikTok, etc.).

C’è da dire che, rispetto ai benefici attesi, quando si attivano campagne del genere direttamente con MediaWorld, dato il peso e la rilevanza sul canale, questo si traduce in un successo garantito!”

Continua a leggere anche...