È stata Hisense ad aprire virtualmente la Design Week milanese, con un evento che si è tenuto di prima mattina in via Tortona 14, nel quadrilatero della moda del capolouogo lombardo.
Con il concept Live in Beauty, la bellezza di sentirsi a casa, Hisense ha portato alla Milano Design Week 2025 un’interpretazione innovativa della casa, trasformandola in un palcoscenico dove ogni gesto quotidiano diventa un simbolo di stile, benessere e innovazione.
“Siamo orgogliosi di essere qui oggi per il nostro secondo anno alla Milano Design Week, ha esordito il Ceo di Hisense Italia Gianluca Di Pietro. Questo appuntamento rappresenta per noi molto più di una semplice presenza: è la conferma del nostro impegno nel dialogare con il mondo del design e dell’innovazione su scala internazionale, rafforzando il posizionamento di Hisense come attore rilevante nel panorama contemporaneo.”
I risultati del 2024 e del Q1 2025
Introducendo l’evento, l’amministratore delegato Gianluca di Pietro, ha voluto ribadire la posizione di leadership del Gruppo, in forte crescita un po’ in tutti settori della propria attività, anche quelli nei quali il mercato non è particolarmente effervescente, come i Tv.
Di Pietro ha confermato che Hisense ha chiuso il 2024 con un balzo in avanti del 30%, crescita confermata anche dagli esiti del primo trimestre 2025, che continua il trend positivo con un incoraggiante +30% rispetto allo scorso anno.
Guardando al mercato Tv, Hisense ha registrato, nel 2024, una quota a valore del 12,5% che, nei primi mesi del 2025, danza attorno ai 13/14 punti.
Gli spazi





Hisense ha voluto reinterpretare la casa come un set, con un’area experience improntata allo stile e alla moda.
L’area The Laundry Chic dove il bucato diventa un set fotografico. Qui la serie 7s e 5i (con la lavatrice 7s WF7S1247BW, la lavatrice slim WF5i8043BWF e la lavasciuga slim WD5i8043BW), diventano protagoniste di un angolo nel quale l’oblò della lavatrice si trasforma in una cornice per scatti personalizzati.
In The Glam Closet il frigorifero quattro porte RQ760N4IFE e il Side by Side RS840N4WCE sono così fashion da poter ospitare al loro interno, invece che la frutta e la verdura, vestiti, tacco 12 e accessori alla moda.
A Beautiful Journey e Starry Night portano lo sguardo oltre i confini di casa, offrendo un’esperienza immersiva unica grazie al Laser TV PL2 e al proiettore Laser C2 PRO.
E ancora The Cool Zone con un’atmosfera fresca e avvolgente per i condizionatori Energy Pro X,The Hot Spot, uno spazio dove le pareti diventano griglie e, insieme alle luci LED rosse, trasmetteranno il calore dell’interno di un forno.
Il calendario degli eventi
Ricco, anzi ricchissimo il calendario degli eventi che accompagnerà i visitatori per tutta la settimana della Design Week 2025. Si va dalle tendenze dell’armocromia, ai cooking show (da non perdere quello con Gino Sorvillo alle 17 di giovedì 10 aprile), fino al morning yoga e al wine tasting (sabato pomeriggio dalle 17 alle 18).