La versione italiana del marketplace Amazon da oggi parla inglese. Una nuova funzionalità che arriverà nelle prossime settimane per tutti i clienti. In questo modo l’utilizzo potrà essere più confortevole anche per i milioni di utenti, di passaggio o residenti in Italia, che parlano inglese.
Gli utenti potranno ricevere notifiche, seguire il percorso di acquisto e fare affidamento al Servizio Clienti di Amazon nella lingua preferita. Ma è anche un modo per mettere in risalto i prodotti italiani delle piccole e medie imprese, che rappresentano il 60% delle vendite nei negozi online presenti sulla piattaforma. Sono state più di 21.000 nel 2022 le PMI italiane ad approdare su Amazon e più della metà ha esportato i prodotti per un totale di 950 milioni di vendite all’estero. La novità arriverà anche per la vetrina Made in Italy.
La nuova funzionalità si potrà attivare da desktop e da app nella parte superiore a destra dello schermo. Basterà aprire la schermata “Il mio account” e cliccare sulla bandiera nell’angolo a destra. In ogni caso si aprirà la pagina di impostazione della lingua.