TCL ha presentato al CES 2024 il nuovo TV QD-Mini LED da 115″. Il Tv, che si è già aggiudicato la palma del più grande mini Led del mondo, è dotato di oltre 20.000 aree di local dimming e di una luminosità di picco 5.000 nit, e offre immagini immersive e realistiche.
La tecnologia Qled offre colori accesi e il rapporto di contrasto è stato ulteriormente migliorato. Inoltre, la speciale pellicola antiriflesso permettte di avere l amigliore esperienza di visione possibile in ogni situazione di luce.
TCL ha affermato che la categoria dei televisori ultra-grandi è cresciuta del 600% per l’azienda nel 2023. Con dimensioni dello schermo che iniziano a superare i 98 pollici, i televisori mini-LED offrono ora un’alternativa valida ai migliori proiettori 4K e sono sufficientemente luminosi da poter essere facilmente utilizzati per la visione anche in stanze ben illuminate.
Frederic Langin, CCO di TCL Europe, commenta: “Siamo lieti di partecipare al palcoscenico globale dell’innovazione insieme ad altri autorevoli esperti della tecnologia che sta per ridefinire il nostro mondo e plasmare il modo in cui vivremo in futuro. In TCL, siamo orgogliosi di non solo prevedere le tendenze di domani, ma anche di plasmarle attivamente. Il nostro progresso rivoluzionario nel Mini LED sta aprendo la strada all’esperienza di intrattenimento domestico più immersiva e accessibile per gli utenti di tutto il mondo, mentre il nostro avanzato ecosistema domestico intelligente consente a tutti ambienti abitativi più confortevoli e connessi. TCL è un attore attivo nei mercati europei di elettronica di consumo da molti anni. Ora siamo il marchio numero 2 in Francia, il numero 3 in Repubblica Ceca, Slovacchia e Svezia e il numero 5 in gran parte dei paesi europei. TCL si impegna a dare valore ai propri clienti offrendo loro un facile accesso alla tecnologia all’avanguardia volta a migliorare le loro vite quotidiane”.
I tablet NXT Paper
In occasione del CES 2024, TCL ha introdotto anche i nuovi modelli di tablet TCL NXTPAPER 14 Pro e TAB 10 NXTPAPER 5G, destinati al mercato statunitense. Integrano la versione evoluta (3.0) della tecnologia di TCL che permette di leggere come sulla carta, proteggendo gli occhi soprattutto dalla luce blu fino al 61%, e mantenendo allo stesso tempo immagini nitide, colori vivaci e contrasti profondi.
Smartphone: TCL Serie 50
La nuovissima serie TCL 50, che segue i modelli TCL 40 NXTPAPER, lanciati per la prima volta ed attualmente disponibili in Europa, rappresenta la quinta generazione di smartphone TCL e comprende una serie di dispositivi distintivi, dai 5G convenienti a una vasta selezione di smartphone NXTPAPER. I nuovi device sono dotati di altoparlanti stereo e schermi più grandi, per una nuova esperienza d’uso più coinvolgente e piacevole.
La serie si apre con cinque dispositivi dedicati al mercato statunitense: TCL 50 XL NXTPAPER 5G, TCL 50 XE NXTPAPER 5G, TCL 50 XL 5G, TCL 50 XE 5G e TCL 50 LE
- TCL 50 XL NXTPAPER 5G e TCL 50 XE NXTPAPER 5G offrono chiarezza di visione. Entrambi combinano il display NXTPAPER TCL con altoparlanti stereo per un’esperienza audiovisiva naturale e confortevole.
- TCL 50 XL 5G ha un display FHD+ da 6,8 pollici a 120Hz. Inoltre, è dotato di altoparlanti stereo con audio DTS, 8GB di RAM espandibili, nonché NXTURBO per un’esperienza fluida e coinvolgente. Vanta una batteria da 5010mAh.
- TCL 50 XE 5G si distingue per un display HD+ da 6,6 pollici a 90Hz e altoparlanti stereo, per una ricca esperienza audiovisiva. La sua fotocamera tripla da 50 Megapixel cattura foto chiare e di alta qualità e 8GB di RAM espandibili garantiscono prestazioni fluide. Alimentato dalla tecnologia TCL NXTURBO e dotato di una batteria da 5010mAh, TCL 50 XE 5G è progettato per un utilizzo prolungato e prestazioni efficienti.
- TCL 50 LE è un dispositivo compatto ma potente che si aggiunge alla serie TCL 50. Con un display HD+ da 6,6 pollici a 90Hz e altoparlanti stereo, offre un’esperienza visiva confortevole. È dotato di una fotocamera ibrida da 13 Megapixel e della tecnologia TCL NXTURBO. Con una batteria da 4000mAh e 4GB di RAM più 64GB di ROM, TCL 50 LE è un’ottima scelta per coloro che necessitano di un dispositivo affidabile ad alte prestazioni.
Al momento non sappiamo ancora quali di questi modelli verarnno portati anche in Europa.