Con un evento internazionale che si è tenuto ieri a Milano, Haier Europe ha presentato quella che per settimane è stata annunciata come la “Rivoluzione Candy”. Non si tratta infatti solamente del lancio dello storico ed iconico logo, attualizzato Milan Experience Design Center di Haier Europe, ma di una nuova strategia a 360 gradi che punta al rilancio e alla ricollocazione del marchio in una fascia di mercato a maggiore valore.
A presiedere l’evento, Giampiero Morbello, Head of Brand & IoT di Haier Europe che ha illustrato i contenuti della “rivoluzione”.
Non cambierà quello che è stato definito heritage di Candy, ossia la sua italianità famosa in tutto il mondo, che riflette lo stile e il carattere creativo del nostro Paese, evidenziato dalla cura per i minimi dettagli e dall’attitudine a creare un ambiente domestico smart and easy.
Il nuovo logo di Candy

C’è un nuovo logo, simbolo della nuova identità, più minimalista, elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio
I valori del marchio sono stati sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità accessibile dei prodotti e nelle interazioni smart.
Ready to Live
Si fonda su queste basi il nuovo percorso: ready to live. Le proposte del marchio continueranno a essere caratterizzate dalla “connettività mart” che permea ormai tutta la produzione di elettrodomestici di Haier e che si traduce soprattutto nella app hOn – la piattaforma digitale per la gestione delle soluzioni connesse del Gruppo. Un modo per semplificare le abitudini e la vita dei consumatori grazie a una migliore efficienza energetica, al risparmio e alla riduzione degli sprechi, tutto a portata di tap grazie all’app hOn e ai programmi di monitoraggio disponibili. In pratica l’espressione del claim “ready to connect“.
Eurocucina
Tutta la nuova gamma Candy potrà essere vista e “toccata” nello spazio espositivo di Eurocucina, dal 16 al 21 aprile negli spazi di Rho Fiera Milano.

Il concetto “ready to cook” è perfettamente rappresentato dalle gamme Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, ognuna in mostra nella propria area dedicata e caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio e in stand è possibile assistere a una spettacolare dimostrazione visiva che riproduce il passaggio del flusso d’aria dal piano alla cappa.
La nuova era del marchio è “ready to connect“, pronta a massimizzare il potenziale della connettività con l’app hOn. L’area dedicata alla connettività è dominata da un IoT Wall: un mosaico interattivo fatto di monitor, grafica e luci sincronizzate tra loro. Questo mosaico mostrerà e coinvolgerà direttamente i visitatori in tre diversi scenari per dimostrare come la connettività possa concretamente migliorare la vita quotidiana.
Da sempre punto di forza del marchio, l’area “ready to wash” presenta le novità e le principali caratteristiche delle nuove lavastoviglie e lavatrici da incasso Candy. In particolare, la soluzione built-in Rapido’ in classe A con Maxi Tub si distingue come la più capiente del mercato, con uno spazio interno superiore dell’11% rispetto alla media della stessa categoria e per un programma di lavaggio e asciugatura in soli 35 minuti, il ciclo più veloce sul mercato. Inoltre, Candy presenta la lavatrice da incasso in classe A-20%, dotata di numerose funzioni attivabili dall’app hOn come Exclusive Washing Lens, per riconoscere i simboli di lavaggio e memorizzarli nel proprio Virtual Wardrobe. Inoltre, la gestione da app assicura prestazioni migliorate grazie alla Smart AI che imposta il ciclo più efficiente in base al programma di lavaggio e al carico e influisce positivamente sulle abitudini quotidiane grazie alle statistiche di efficienza.
La nuova gamma di frigoriferi da incasso Candy occupa lo spazio “ready to cool“: soluzioni che esprimono il concetto di “rinfrescare senza sforzo” grazie alla combinazione di design e tecnologia. Caratterizzata da referenze di varie dimensioni, per soddisfare ogni esigenza di arredamento, la nuova gamma integra funzioni all’avanguardia nella conservazione degli alimenti e nella facilità d’uso.
Tra le più interessanti troviamo: Circle Fresh, che assicura una circolazione dell’aria regolare e uniforme in ogni punto del frigorifero; Adaptive Humidity Area, un cassetto che assicura il livello di umidità ottimale per frutta e verdura; Panorama Light, elemento di design funzionale che cattura l’attenzione e garantisce una visibilità totale in ogni punto. Inoltre, tutti i nuovi frigoriferi del marchio sono dotati del Candy Smart Pack collegato all’app hOn, che fornisce servizi unici, tra cui la regolazione automatica della temperatura in base alle specifiche esigenze e un messaggio di avviso in caso di spegnimento anomalo.