Ninja sposa la cucina italiana affiancandole prodotti “rivoluzionari”

Ninja ha lanciato i prodotti della sua nuova gamma e, allo stesso tempo, ha presentato una serie di iniziative tese ad affiancare la migliore tradizione delle cucina italiana. Dopo tutto, Italiani e gusto è da sempre un binomio vincente: il 62% degli italiani lo ricerca, anche a dispetto del prezzo conveniente.

I nuovi elettrodomestici Ninja – tecnologicamente evoluti e dal loro prezzo accessibile – mirano proprio a questo: offrire ai consumatori moderni strumento per ottenre le migliori prestazioni in cucina. Così da raggiungere un ulteriore traguardo consentendo di ottenere il massimo del gusto attraverso una tecnologia all’avanguardia che affianca consumatori e chef per dare vita a succulenti pranzi e cene in famiglia e con gli amici sia in casa, sia all’aperto, velocemente e con stile.

“Ninja è sinonimo di design e prestazioni per le famiglie contemporanee, con esigenze in continua evoluzione. Stiamo affrontando il mercato italiano, nel quale crediamo molto e dal quale abbiamo molto da imparare, con estremo rispetto: in Italia lo stare a tavola, la condivisione e l’attenzione alla qualità delle materie prime rivestono un ruolo centrale, e vogliamo che Ninja possa diventare il partner ideale per un approccio high-tech, nel segno della tradizione gastronomica più autentica” afferma Massimo De Zordo, Direttore marketing e comunicazione EMEA di SharkNinja. Che prosegue con un commento sulla campagna social: “La nostra strategia di comunicazione in Italia si fonda su un approccio di marketing multicanale, con un particolare accento sull’utilizzo dei Social Media. I nostri prodotti sono concepiti per essere estremamente intuitivi e facili da utilizzare, offrendo un’esperienza che genera un effetto “wow”. Grazie alla loro funzionalità in un formato compatto, riscuotono un grande successo sui dispositivi mobili con una notevole predisposizione a diventare virali. In un mercato dinamico come quello italiano, è fondamentale proseguire con investimenti strategici su tutti i canali. L’Italia, infatti, è parte integrante della nostra campagna globale che vede come protagonista il nostro ambassador David Beckham, impegnato nella promozione della campagna natalizia “Trasforma le feste con Ninja“.

Il libro della Maestra di Cucina

E per celebrare i sapori italiani, 60 ricette della tradizione virate in chiave high-tech grazie alle possibilità offerte dalle innovazioni tecnologiche della gamma Ninja sono parte del libro curato dalla Maestra di cucina (italianissima di origine, ma con esperienze all’estero tra New York e Singapore) Francesca D’Orazio, con prefazione a firma del giornalista ideatore del Congresso di cucina Identità Golose Palo Marchi e disponibile dal prossimo gennaio. Suddiviso per generi (pane, pizze, focacce, sfiziosità; pasta e riso; uova, carne e pesce; piatti vegetariani; dolci e gelati), il libro offre numerose ispirazioni per accompagnare ogni momento di condivisione: alla base, un approccio vero alla cucina che scopre e attualizza i sapori di una volta, con un occhio attento alle materie prime, alla capacità di abbinarle in modo semplice e versatile e ad esaltarle attraverso le molteplici alternative di cottura offerte da Ninja.

Il forno elettrico Ninja Woodfire

Ogni prodotto è concepito per offrire alte prestazioni e rispondere a ogni esigenza, a partire dal forno elettrico da esterno, che utilizza l’esclusiva tecnologia Woodfire in grado anche di affumicare lentamente a bassa temperatura. Offre inoltre un totale controllo del calore: niente fiamme, grazie all’elettricità ad alta potenza che consente di monitorarne con precisione l’intensità, a partire da 40°C fino a 370°C per abbrustolire, essiccare e grigliare, regalando sapori e consistenze come fosse un forno a legna. Questa tecnologia consente di cuocere la pizza napoletana senza girarla in meno di 3 minuti, con sei preimpostazioni. Il Forno Elettrico da esterno Ninja Woodfire valorizza la zona cucina all’aperto con otto programmi di cottura: Pizza, Cottura arrosto intensa, Cottura arrosto gourmet, Cottura in superficie, Cottura al forno, Affumicatura, Essicazione e Riscaldamento.

Ninja Foodi MAX

Ninja Foodi MAX con il Sistema Smart Cook è ideale per grigliare carne e pesce assecondando le preferenze personali: il sensore digitale monitora costantemente la temperatura del cibo durante la cottura, avvisando quando è pronto per essere prelevato dal dispositivo. È in grado di conservare l’aroma della griglia autentica senza produrre fumo, grazie anche alla griglia realizzata in alluminio fuso ad alta resistenza e rivestita in ceramica, per risultati incredibili e una pulizia facile. Ha anche la modalità di fruttura ad aria che permette di ridurre del 75% i grassi rispetto ai metodi tradizionali. Le sei funzioni di cottura offrono molteplici funzioni di preparazione: cottura alla griglia, frittura ad aria, cottura al forno, cottura arrosto, essiccazione e riscaldamento. La larga griglia può contenere fino a sei hamburger.

Ninja Double Stack XL

Friggitrice ad aria a due scomparti verticali Ninja Double Stack XL si presenta oggi con un design rivisitato, più compatta del 30% rispetto al modello precedente, merito di due scomparti di cottura verticali. È in grado di cuocere quattro pietanze contemporaneamente, distribuendole su due griglie in acciaio. In questo modo gli alimenti raggiungono una croccantezza uniforme su ciascun livello. Sei i programmi di cottura complessivi: Frittura ad aria, Max Crisp, Cottura arrosto, Cottura al forno, Essiccazione, Riscaldamento che consentono di cuocere con tempi, temperature e programmi diversi nei due scomparti separati, quello da 4,75 L può contenere un pollo arrosto da 1,4 kg e, grazie all’ampia capienza di 9,5 L del secondo, è possibile soddisfare l’appetito di otto persone.

In gelateria con CREAMi DELUXE

Non solo pietanze, anche dessert: con la Gelatiera Ninja CREAMi DELUXE si possono realizzare gelati e frappè senza porsi limiti di creatività, anche con la possibilità di mixare due gusti attraverso le modalità “Parte superiore” e “Parte inferiore” in grado di aggiungere due ingredienti extra al vasetto. La Tecnologia Creamify si avvale di due potenti motori a doppia trazione che guidano la pala mescolatrice attraverso un movimento verso il basso che permette la creazione di granite spumose come neve e gelati davvero cremosi con quattro nuovissimi programmi. La preparazione deve essere congelata nei vasetti in dotazione 24 ore prima della consumazione e, al momento dell’assaggio, basteranno pochi minuti per trasformare la base congelata dandole la consistenza desiderata.

La partnership di Attiva SpA

I prodotti Ninja sono distribuiti in Italia da Attiva SpA, azienda con 30 anni di esperienza, leader nel mercato della distribuzione di consumer electronics e information technology. “Ninja ha scelto Attiva per affrontare il mercato italiano, altamente competitivo, contando su un supporto completo per ogni fase, dall’ingresso allo sviluppo, grazie a un approccio di distribuzione a valore. Oltre alla logistica e distribuzione, Attiva collabora strettamente con i rivenditori, fornendo formazione sui prodotti e attività di comunicazione mirate. L’obiettivo è offrire ai clienti finali un facile accesso ai prodotti nei punti vendita di tutto il territorio. Inoltre, Attiva supporta il brand con campagne di comunicazione omnicanale, eventi e manifestazioni. SharkNinja, leader globale per innovazione tecnologica, può contare sulla qualità e l’efficacia dei nostri servizi per raggiungere insieme al retail gli obiettivi di mercato prefissati” dichiara Giorgio Rossi, CEO di Attiva.

Continua a leggere anche...