Con l’approssimarsi del Natale, Disney è pronta a regalare emozioni al cinema con l’attesissimo “Mufasa: Il Re Leone”, in sala dal 19 dicembre. Per l’occasione, MediaWorld rinnova la partnership con Disney, legando il proprio brand al nuovo film.
L’iniziativa MediaWorld prevede due attivazioni distinte: la campagna omnichannel legata alla promozione SOTTOCOSTO attiva dal 6 al 15 dicembre e un concorso a premi, valido dal 6 al 30 dicembre, che mette in palio 40 biglietti per il film ogni giorno.
Partecipare all’estrazione dei biglietti è semplice e non richiede alcun acquisto. I possessori di carta MediaWorld CLUB e i nuovi iscritti, potranno tentare di vincere uno dei 40 biglietti in palio ogni giorno per vedere il film Disney “Mufasa: Il Re Leone” attraverso un meccanismo di Instant win accessibile esclusivamente tramite APP MediaWorld.
La campagna prevede, a partire dal 4 dicembre, una rilevante video & audio strategy con un approccio cross-channel e un’importante visibilità giornaliera sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e di streaming (compresa la piattaforma di Disney +). Il piano media include anche attivazioni lato digital con strategie ad alto impatto visivo con formati domination e display e dei formati legati all’obiettivo drive to website; a questo si aggiunge un presidio sui social, sia con attivazioni video che con attivazioni statiche. La campagna è anche supportata da Newsletter, SMS/RCS e push notifications.
“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Disney e di farlo in occasione del lancio di ‘Mufasa: il Re Leone’, un film trasversale, transgenerazionale, capace di emozionare grandi e piccini. Affiancare il nostro brand a un film che offrirà ai vincitori un’esperienza indimenticabile risulta, dunque, un’iniziativa strategica ed estremamente in linea con i valori di democratizzazione della tecnologia e inclusività che ci guidano.” dichiara Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld
Francesco Sodano – Direttore Marketing MediaWorld – aggiunge: “La scelta del media mix si caratterizza per una forte sinergia fra i mezzi, con l’obiettivo di assecondare gli stili di fruizione eterogenei che caratterizzano il pubblico. La scelta di legare i reward del concorso alla sottoscrizione della card gratuita MediaWorld CLUB e all’utilizzo della APP MediaWorld, risulta perfettamente in linea con il posizionamento da “Experience Champion” di MediaWorld e del suo CLUB, che si caratterizza per meccanismi premiali proprio basati su esperienze memorabili come la visione del nuovo capolavoro Disney”.