Il display micro Led trasparente di Samsung

Samsung continua la serie di annunci al CES 2024 di Las Vegas. Uno dei prodotti presentati in fiera è stato un display micro LED trasparente che “sfoca i confini tra contenuto e realtà”.

Il pannello ha un display trasparente che consente di visualizzare i contenuti e vedere anche cosa sta succedendo dietro lo schermo. Il produttore sudcoreano ha anche messo a disposizione un breve videoe che dà un’idea migliore della soluzione tecnologica. Alcune immagini scorrono sul display, mentre sullo sfondo si possono leggere chiamamente dei titoli di giornali appositamente posizionati dietro allo schermo.

Il prodotto è il risultato di sei anni di ricerca e sviluppo, ha affermato Samsung.

Al momento si tratta solamente di una dimostrazione di ciò che la tecnologia degli schermi può raggiungere e non si parla di tempi di commercializazzion

L’azienda sta attualmente commercializzando una TV microLED (non trasparente) da 110 pollici per il costo 150.000 dollari, quindi, anche se fosse fattibile, ci vorrà del tempo prima che la nuova tecnologia raggiunga il mercato a un prezzo ragionevole.

Continua a leggere anche...