IFA 2024: Haier Europe presenta il futuro della Smart Home e il rebranding di Hoover

All’IFA 2024 di Berlino, Haier Europe, parte di Haier Smart Home, ha svelato un percorso interattivo dedicato agli ecosistemi domestici connessi, dimostrando come l’Internet of Things possa rivoluzionare la gestione delle abitazioni. Il gruppo celebra dieci anni di successi nell’innovazione IoT, confermandosi leader mondiale nel settore degli elettrodomestici.

Ecosistemi connessi e personalizzati

Il focus della presentazione è stato l’ecosistema hOn SMART HOME, che integra elettrodomestici, dispositivi per la gestione energetica e servizi complementari. Grazie a partnership con aziende di rilievo come Regalgrid, Ostrom e SmartDHOME, l’app hOn permette di ottimizzare l’efficienza energetica della casa, offrendo agli utenti un controllo totale, sia automatico che personalizzato, sui propri dispositivi.

Full Smart Energy Management

Tra le innovazioni presentate, spicca il sistema Full Smart Energy Management, una soluzione proprietaria per la gestione dell’energia solare. Questo sistema, integrato con gli elettrodomestici connessi, consente di gestire i consumi energetici in base alle tariffe dinamiche, garantendo un significativo risparmio e riducendo l’impatto ambientale.

Innovazione e sostenibilità

La sostenibilità è al centro della strategia di Haier Europe, che ha fissato ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni grazie all’approccio scientifico della Science Based Targets Initiative. Attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale e dell’IoT, Haier punta a prolungare la vita degli elettrodomestici e a educare i consumatori su un uso consapevole.

Un futuro connesso e sostenibile

Haier Europe si pone l’obiettivo di estendere la sua rete di ecosistemi oltre le mura domestiche, integrando soluzioni che migliorano il benessere e riducono l’impatto ambientale. Con un fatturato di 33,6 miliardi di euro nel 2023, il gruppo conferma la sua leadership globale e si prepara a rivoluzionare ulteriormente il mercato con soluzioni innovative, sempre più orientate alla sostenibilità.

Hoover ha un nuovo logo

Se qualche mese fa era stata Candy protagonista di un evento internazionale tenutosi a Milano per presentare il restyling del brand, a Berlino tocca a Hoover mostrare il proprio rrebranding. Non più la scritta inclinata all’interno di un tondo, ma più semplice e pulita scritta orizzontale.

Care+ Protect

L’esperienza si completa e amplifica, inoltre, grazie agli accessori di degustazione e conservazione del vino. In più, Care+Protect, marchio del gruppo Haier Europe, offre la gamma di soluzioni universali e professionali pensate per la cura, la protezione e la manutenzione della casa e degli elettrodomestici, assicurandone la massima durabilità.

Le dichiarazioni

Questa esposizione ci aiuta a dimostrare concretamente il nostro progetto, in corso e in continuo divenire” – afferma Piergiorgio Bonfiglioli, IoT Product Marketing Director Haier Europe. “IFA ci permette di mostrare non solo le potenzialità delle soluzioni connesse e integrate con l’Intelligenza Artificiale sviluppate da Haier Europe, ma anche l’impegno e la dedizione del Gruppo nell’innovazione, assicurando efficienza e risparmio energetico con nuove collaborazioni e servizi integrati, i quali esulano dall’ambiente domestico e si traducono in un impatto positivo. Possiamo descrivere così il grande valore sia per i clienti che le adottano, sia per l’intera comunità. Il percorso che mostriamo qui fa parte di una strategia più ampia e diversificata che include numerose attività legate alla gestione energetica, al benessere delle persone e del pianeta.”

Continua a leggere anche...