Continua la campagna di lancio dei nuovi smartphone della serie Watch FIT 4, presentati a Berlino il mese scorso, che confermano Huawei fra i produttori leader del mercato dei wearable.
Per accompagnare il prodotto, l’azienda di Shenzhen ha previsto numerose operazioni di comunicazione, che spaziano a 360 gradi sui canali PR, digital, Tv e social.
Immancabile, naturalmente, il supporto sul punto vendita, che vede Unieuro come un’insegna chiave nello sviluppo della campagna. Abbiamo chiesto a Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, di raccontarci quali iniziative sono state messe in atto per dare la migliore visibilità ai prodotti.
“Anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare la nostra partnership con Huawei, supportando il lancio del nuovo smartwatch “Watch Fit 4”.
Questa collaborazione conferma il nostro impegno costante nell’offrire ai nostri clienti prodotti innovativi, in linea con le più recenti tendenze del mercato. “Watch Fit 4” incarna perfettamente l’equilibrio tra design e innovazione tecnologica, valori fondamentali per Unieuro nella ricerca continua della soddisfazione del consumatore.
Per il lancio del nuovo smartwatch abbiamo dato visibilità al prodotto sul nostro sito unieuro.it, affiancando a questo una serie di contenuti video che ne evidenziano le principali caratteristiche: dalla compatibilità con iOS e Android, alla qualità dei materiali, fino alla durata della batteria e alle funzionalità dedicate alla salute e al tempo libero. Questi contenuti saranno veicolati attraverso i nostri canali social, in particolare Meta e TikTok, per raggiungere un pubblico ancora più ampio. Abbiamo implementato un piano di visibilità nei nostri punti vendita, creando aree dedicate con materiali di comunicazione ad hoc per presentare al meglio il prodotto. Il nostro approccio full funnel integra storytelling digitale ed esperienza fisica in store.
Grazie alla capillarità della nostra rete e alla forza del nostro ecosistema omnicanale, siamo riusciti a creare un legame autentico tra cliente e prodotto, trasformando la scoperta del Watch Fit 4 in un’esperienza coinvolgente”.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.