InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld uniscono le forze per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa, grazie a una partnership strategica che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store MediaWorld.
Grazie al nuovo accordo InPost Italia, infatti, diventa oggi il primo partner per le spedizioni out-of-home dell’azienda leader nella distribuzione di elettronica in Italia. Gli utenti che acquisteranno sul sito mediaworld.it a fianco di opzioni omnicanale consolidate, come il ritiro in negozio in 30 minuti dall’ordine, potranno riceverli anche presso uno degli oltre 9.300 punti di ritiro InPost, tra locker e InPost Point, distribuiti capillarmente sul territorio nazionale: una novità che consente ai consumatori di scegliere in totale autonomia dove e quando ritirare il loro acquisto, in base ai propri bisogni, anche al di fuori degli orari di apertura dei negozi MediaWorld.
In più, nei prossimi mesi saranno installati oltre 40 nuovi locker InPost, con una veste grafica personalizzata per MediaWorld, presso gli store della rete in tutta Italia. I locker sono semplici da utilizzare sia per spedire che per ritirare qualsiasi ordine online o pacco privato tramite il servizio InPost Direct.
Due dei nuovi locker InPost sono già attivi presso il Tech Village di Milano Certosa ed il negozio MediaWorld di Verano Brianza, nel quale l’azienda ha creato un ‘Future Store’ dove lancia e sperimenta le nuove soluzioni per migliorare l’esperienza d’acquisto nel contesto della sua evoluzione da retailer tradizionale a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni.
“Siamo entusiasti per questo doppio accordo siglato con MediaWorld con cui condividiamo l’obiettivo di mettere il cliente al centro, offrendo soluzioni innovative e semplici – dichiara Nicola D’Elia, Managing Direct InPost Italia -. Insieme, stiamo ampliando le possibilità di consegna, rendendo lo shopping online ancora più accessibile e su misura per le esigenze di ogni utente. Siamo fiduciosi che questa collaborazione sarà un successo per entrambe le aziende e soprattutto per i consumatori.”
Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld: “Siamo entusiasti di questa partnership con InPost, che rappresenta non solo un win-win per le nostre due aziende ma, cosa fondamentale, un vantaggio evidente per gli utenti verso acquisti e spedizioni seamless, attive 24/7. Per noi rappresenta, inoltre, un’opportunità di ampliamento della nostra presenza sul territorio, andando a raggiungere aree dove non siamo presenti con il servizio di ritiro in 30 minuti dall’ordine offerto dai nostri negozi. Questa novità rappresenta un elemento tangibile di come la nostra offerta di servizi e soluzioni si stia arricchendo e dei vantaggi concreti che porta alle persone“.