Il post vendita sta assumendo, giorno dopo giorno, sempre maggiore importanza nel mondo del retail.
Il servizio è il vero valore aggiunto che fa la differenza per le insegne, così come la possibilità per il consumatore di proteggere il proprio acquisto il più a lungo possibile. Insomma, una situazione win-win per tutti. Da un lato i punti vendita possono beneficiare di operazioni di upselling e cross selling, dall’altro il consumatore acquista un prodotto, sostenendone il valore.
Business Company SpA, partner strategico leader per produttori, trade online, distribuzione organizzata e specializzata, ha presentato una serie di nuove soluzioni in grado di supportare (e garantire) al meglio tutte le fasi della vita di un prodotto che s aggiungono al già ampio catalogo prodotti ben visibile sul suo sito ufficiale.
L’ultima novità è rappresentata dall’allargamento della famiglia dei prodotti Garanzia3, che continua a rappresentare una leva per il canale riuscendo ad offrire margini aggiuntivi per i partner e una fidelizzazione crescente per il consumatore.
I servizi sono pensati per rendere più solida ed aumentare la brand awareness dei diversi marchi nei confronti degli utenti e incrementare la fidelizzazione nel tempo. Garantire la migliore esperienza d’uso di un prodotto negli anni e proteggerlo al meglio in caso di problemi è infatti lo strumento più prezioso per soddisfare l’utente e – allo stesso tempo – aumentare la percezione di affidabilità del produttore.
Le nuove soluzioni di Garanzia3
La famiglia Garanzia3 si arricchisce di tre nuove soluzioni: Garanzia3 «2 anni in più», Garanzia3 Cover e Garanzia3 Brico «2 anni in più». La filosofia alla base di questa scelta è quella di offrire un servizio di qualità anche ai consumatori che acquistano beni di valore più basso e che, da oggi, possono acquistare un’estensione di garanzia o una garanzia per danno accidentale per un periodo più breve dei classici 3 anni, con un risparmio nel costo del pacchetto.
Garanzia3 «2 anni in più»
Il servizio Garanzia3 «2 anni in più» offre la possibilità di estendere per due anni, oltre la garanzia legale, il servizio di assistenza tecnica, anche a partire da massimali di copertura per prodotti di prima fascia (fino a 50, 100 e 150 euro, appunto). Il servizio ha validità dallo scadere della garanzia legale e si applica a tutti i prodotti di elettronica di consumo. Si tratta di una garanzia semplice e completamente trasparente, che non prevede alcuna franchigia e si attiva in pochi minuti online.
Garanzia3 Cover
Garanzia3 Cover è invece è il servizio di assistenza tecnica finalizzato a una singola riparazione esclusivamente in caso di danno accidentale o al rimborso del prodotto ed offre ora anche la novità della copertura fino a 150 euro per la durata di 12 mesi, oltre a quelle già esistenti da anni scelte da una moltitudine di clienti. Si tratta di una estensione MULTICATEGORIA, utilizzabile anche per acquirenti professionali che spazia dalla telefonia all’informatica, passando per Tv, dispositivi audio e video, fotocamere, elettrodomestici per la casa e molto altro.
Garanzia3 Brico «2 anni in più»
Garanzia3 Brico «2 anni in più», infine, è un’estensione di garanzia multicategoria in grado di offrire due anni in più di estensione del servizio tecnico. La convenienza dell’acquisto di questa soluzione è data da fatto che il pacchetto è molto meno costoso di una riparazione fuori garanzia. In caso di guasto o malfunzionamento del prodotto, la garanzia darà il diritto alla riparazione per ulteriori 24 mesi dalla data di scadenza della garanzia legale del bene acquistato.
Con queste tre nuove soluzioni, Business Company si conferma come un brand attento a servire al meglio il consumatore a 360°, pensando anche a chi opta per l’acquisto di dispositivi di prima fascia.
L’estensione si propone con estrema semplicità durante la vendita nel negozio fisico, (grazie anche a personale formato nell’approccio al cliente) ma tale dinamica si sta replicando con grande successo anche on-line. Sono infatti sempre di più gli etailers interessati ad offrire i codici di Garanzia3 ai propri clienti.
Un sito che propone solo prodotti e non servizi, infatti, rischia di perdere importanti quote di fatturato, vedendo nel tempo intaccata la sua capacità di generare nuovo business.