Asus e Nikon, la partnership è per i creator

Quest’oggi è stata annunciata la partnership tra le divisioni italiane di ASUS e Nikon, L’intesa tra le due realtà è utile ad offrire ad ogni creativo, strumenti progettati per soddisfare le elevate esigenze di professionisti del settore. La partnership nasce dalla volontà delle aziende di supportare i creativi in tutte le fasi del loro lavoro, dall’acquisizione delle immagini alla post-produzione. I social media dei due brand e quelli dei content creator selezionati, accoglieranno una serie di contenuti originali e accattivanti, con una narrazione creativa. Ne verrà evidenziata sia la componente tecnologica sia quella visiva ed emozionale.

Alla base della collaborazione si trovano i prodotti ProArt di Asus, le ottiche NIKKOR Z e la serie Z di fotocamere mirrorless di Nikon. La linea ProArt di Asus è ricca di soluzioni, dai notebook, ai componenti fino ai monitor professionali. In particolare questi ultimi si rivolgono a fotografi, videomaker e designer, in cerca di uno strumento che possa garantire alta fedeltà e qualità nei processi di post-produzione ed editing. Lato Nikon, il sistema mirrorless Z porta in dote la versatilità e la precisione, così come le ottiche NIKKOR Z Serie S sono orientate a performare in ogni situazione di ripresa, anche la più ostica.

«I monitor della serie ProArt di ASUS sono al centro di ogni processo creativo e permetteranno ai Nikon Creators di esprimere al meglio le proprie idee e progetti. L’eccellenza visiva, le tecnologie distintive e le caratteristiche più evolute dei nostri display offriranno un solido supporto per la riproduzione ed elaborazione professionale di immagini e video, già di pregevole qualità, ottenuti mediante il sistema mirrorless Nikon Z», ha commentato Marco Astori, Country Manager di ASUS Italia.     

«Nikon Italia è lieta di unirsi ad ASUS in questa iniziativa. Con il nostro sistema mirrorless e le ottiche NIKKOR Z Serie S, uniti ai monitor ProArt di ASUS, tutti i nostri professionisti potranno godere di una sinergia perfetta che li aiuterà a realizzare e sviluppare ulteriormente il loro potenziale creativo», ha aggiunto Giuseppe Maio, Product Manager di Nikon Italia.

Creatività ed emozioni

Dichiarazioni dei partner

Cartella foto 

Al link di seguito una prima galleria di scatti: ASUS & NIKON

Continua a leggere anche...