Per il terzo anno consecutivo Cellularline Group, azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha organizzato a Reggio Emilia, presso la prestigiosa sede di Ruote da Sogno, la sua convention Live The Excellence 2024, un evento dedicato a operatori di mercato, partner commerciali e stampa.
Nel corso delle tre settimane nelle quali si è estesa la manifestazione, Cellularline ha presentato le novità del Gruppo e le strategie di mercato per il 2024.
Oltre alle novità relative ai marchi principali, Cellularline e Music Sound, è stata anche l’occasione per celebrare l’offerta di Skross – brand svizzero leader nel canale travel retail – quella di Sistema – azienda specializzata sul canale Telco – e quella di Interphone – brand di riferimento per la comunicazione sulle due ruote.
Oltre alle tante novità prodotto, che passano dalla ricarica all’evoluta cavetteria, dalle protezioni (molto belle ed originali quelle per iPhone e i trattamenti anti ingiallimento dei modeli trasparenti) è stata allestita una Workshop Area, focalizzata su sessioni di workshop, momenti di co-working dedicati e personalizzati per i trade partner e distributori che hanno preso parte all’evento, in cui l’azienda ha avuto modo di presentare la propria visione strategica.
L’intervista ad Alessio Lasagni
Per l’occasione, Marketplace ha voluto chiedere ad Alessio Lasagni, Direttore Marketing e Comunicazione dell’azienda, di fare un bilancio dell’evento 2024, cercando di capire con lui le novità che hanno attratto maggiormente l’interesse di clienti e partner e quali sono i piani di espansione internazionale del Gruppo che ha scelto di non partecipare al Mobile World Congress di Barcellona, ma che sarà presente a IFA di Berlino la prossima estate.
Le novità prodotto
Nel settore dell’audio, Music Sound si conferma come un brand dedicato alla Gen Z, caratterizzato da colori vivaci e tanta attenzione allo stile, come le cuffie wireless Vibed, dal design on-ear con archetti regolabili e padiglioni ruotabili e Shield, gli auricolari TWS Bluetooth super light, che offrono un’esperienza sonora coinvolgente grazie alla tecnologia Active Noise Cancelling. Tra le novità del mondo Music Sound segnaliamo anche SOLAR la cuffia con ricarica solare.
Grande spazio è stato dedicato agli accessori per la ricarica. Già in uscita il powerbank con tecnologia magnetica Mag Lite 5000 dal design ultra sottile e ultra leggero, progettato per integrarsi perfettamente con iPhone 12 e successivi e la nuova stazione di ricarica wireless multi-porta Hub Mag 65W compatibile con ecosistema MagSafe, capace di caricare non solo smartphones ma anche Tablet ed USB-C laptops fino a 65W, in arrivo a Maggio. Non sono mancate le novità anche nel mondo drive, con la presentazione degli innovativi supporti per telefono da auto dedicati alla tecnologia MAGSAFE come il Touch Air Cooler Mag, dotato di sistema interno di raffreddamento progettato per prevenire il surriscaldamento dell’iPhone durante la guida, e Mag Compact, il cui lancio è previsto per Aprile, che offrirà un supporto auto magnetico multi-posizione, leggero, pieghevole e ultra-compatto.
Novità interessante nelle gamme Cellularline è Tracy, un dispositivo per trovare oggetti compatibile con tecnologia Apple Find My. Tracy si aggancia facilmente a chiavi, zaini o borse e ci permette di non perdere più i nostri oggetti personali. Nei prossimi mesi sarà disponibile anche nella sua nuova versione in formato Card.
Per la protezione dei dispositivi Cellularline ha lanciato Become Recycled Plastic Case, la custodia in doppio materiale, scocca rigida con cornice in gomma, realizzata con il 100% di plastica riciclata derivante da scarti di pre-consumo. La gamma Become si completa a tutto tondo, offrendo anche i vetri temperati per la protezione del display e gli accessori per la ricarica, i cavi e i caricabatterie Become, sempre in plastica riciclata. L’intera gamma Become aderisce infatti al progetto internazionale “1% For the Planet”, per donare l’1% delle vendite a cause ambientali. Sempre per la categoria protezione è stato presentato e le Camera Lens Ring, le lenti dal design minimale che proteggono la fotocamera dell’iPhone, senza alterarne le dimensioni.
Cellularline, un’azienda green
Oltre all’offerta di prodotti e accessori sempre innovativi, Cellularline ha anche l’obiettivo dichiarato di strutturare il modello di business e le pratiche aziendali per consolidarsi sempre più come un’organizzazione con impatto positivo dal punto di vista ecologico e sociale, coniugando la capacità di intercettare le esigenze del mercato con l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento anche come azienda etica e responsabile.